Donna_Irene

MARCO TRABUCCO
MERAKI TRIO

venerdì
16 novembre 2018
Ore 21.00
DONNA IRENE Vicolo Pontecorvo 1,
Padova

Giulio Scaramella, piano
Marco Trabucco, contrabbasso
Luca Colussi, batteria 

Meraki è il nuovo progetto del contrabbassista trevigiano Marco Trabucco.
Atmosfere che conducono l'ascoltatore in un viaggio profondo e delicato, un interplay continuo , anche grazie ai preziosi Giulio Scaramella (al piano) e Luca Colussi (alla batteria) che tessono a trio completato di volta in volta scenari suggestivi e carichi di quel phatos che Trabucco ha già saputo dimostrare nel precedente “A long trip / with you”. Un lavoro di pregio che, ancora una volta, pone l'accento sulla qualità musicale del panorama italiano. 

 “... Questo gruppo ha esperienza e gusto da vendere e li mette al servizio della narrazione musicale, musicisti dotati di una tecnica solida, ma mai ostentata...” (E. Pietropaoli)

Marco Trabucco:

Contrabbassista e bassista elettrico, è dotato di un tocco delicato e melodico.
Si laurea a pieni voti presso il conservatorio “G.Tartini” di Trieste (Triennio Superiore Sperimentale di I livello Basso Elettrico Jazz), in Tecniche artistiche e dello spettacolo (Università Ca’ Foscari , diploma di laurea) e consegue presso il Conservatorio A. Stefani il Biennio Specialistico di Contrabbasso Jazz.

Giulio Scaramella:

Nato a Gorizia nel 1987, Giulio Scaramella si diploma con il massimo dei voti e la lode in pianoforte al conservatorio "Giuseppe Tartini" di Trieste sotto la guida del Prof. Igor Cognolato;in seguito si perfeziona presso la prestigiosa scuola biennale di musica da camera del Trio di Parma e consegue la laurea di II livello in interpretazione jazz.

Luca Colussi:

Giovanissimo inizia a studiare batteria sotto la guida di Nevio Basso,
per poi continuare lo studio approfondendo diversi stili e partecipando a seminari (Umbria Jazz, Siena jazz,Feltre) e stages con Kenny Wheeler, John Taylor Fred Hersch, Elvin Jones, Joey Baron, Eliot Zigmund,Gilson Silveira,Bruno Castellucci.
Perfeziona lo studio del jazz con Marc Abrams, Glauco Venier ,Stefano Battaglia e Roberto Dani.

Si consiglia la prenotazione

DONNA IRENE Vicolo Pontecorvo 1,
Padova


TEL. 049 656852 / 393 9534892 MAIL: info@donnairene.com WEB: www.donnairene.com
ENOTECA RISTORANTE DONNA IRENE

Il Ristorante Donna Irene è un ambiente raffinato e tranquillo in centro a Padova. Lo chef propone una vasta scelta di primi e secondi piatti a base di carne e pesce, oltre ad antipasti caldi e freddi per stuzzicare il palato.