Crowne

Radio Days
Le Musiche di Woody Allen

mercoledì
24 ottobre 2018
Ore 21.00
HOTEL CROWNE PLAZA PADOVA Via Po, 197,
35135 Padova PD

Massimo Zemolin, chitarra a sette corde 
Andrea Boschetti, chitarra ritmica
Alessandro Turchet, contrabbasso 
Francesco Socal, clarinetto e voce

"Io amo vivere nel mondo di Ingmar Bergman. O in quello di Louis Armstrong. Perché non si tratta di questo mondo...”

Nel film “Radio Days” Woody Allen ripercorre la sua infanzia nella stupenda New York degli anni '30 e '40, l'epoca dello swing, raccontando personaggi e luoghi attraverso gli occhi meravigliati di un bambino, quasi un Amarcord d'oltreoceano, in cui la musica ha il ruolo fondamentale di sottolineare le emozioni e descrivere i racconti impressi nella memoria. “Ancora oggi, dopo tanto tempo, ci sono certe canzoni che, dovunque mi trovi, nel preciso momento in cui le ascolto, fanno scattare il flash del ricordo”.

Molte delle canzoni scelte dal regista (nonché clarinettista della “New Orleans Jazz Band”), perlopiù colonne sonore di film o musical, trasmesse dalle emittenti di Manhattan, raggiunsero tutta l'America - e poi l'Europa, con il secondo conflitto mondiale - fino a diventare gli “standard” dell'attuale repertorio jazzistico internazionale.

In questo spettacolo la chitarra, celebrata in Accordi e Disaccordi, attinge al repertorio dixieland, ragtime, stride e swing contenuto in Radio Days e in altre opere di Woody Allen, in un personale omaggio al suo genio, alla musica che ha reso magico il suo cinema, la stessa che ha accompagnato gran parte della nostra vita.

HOTEL CROWNE PLAZA PADOVA Via Po, 197,
35135 Padova PD


TEL. +39 049 8656511 MAIL: info@cppadova.it WEB: www.hotelcrowneplazapadova.com
HOTEL CROWNE PLAZA PADOVA

Per la serata all’ Hotel Crowne Plaza Padova si chiede solo la prenotazione del tavolo, senza obbligare nessuno a prendere menù fissi.
 Ci sarà il menù a la carte dove il cliente decide cosa prendere liberamente: una pasta, un antipasto, un dolce, una pizza, un hamburger…
 Ampia varietà per tutte le tasche e i gusti. Nessun sovrapprezzo.
 Verrà offerto bicchiere di prosecco di benvenuto.