Casanova

The South Project
presentazione del nuovo CD "Soul Message"

venerdì
02 novembre 2018
Ore 20.45
PODERE CASANOVA Via Roma, 60 Borgo Veneto
loc. Saletto (PD)

Giuliano Perin - Vibrafono 
Luigi Scerra - Piano 
Maurizio Scomparin - Tromba 
Giovanni De Sossi – Basso e contrabbasso
Carlo Caligiuri - Batteria 

Special Guest:
Maurizio Scomparin - Tromba e flicorno

Dopo una lunga tournè ricca di successi The South Project  torna per un breve tour estivo che toccherà varie città d’Italia e vedrà nel contempo il gruppo impegnato  nella presentazione del nuovo Cd dal titolo “SOUL MESSAGE”, loro secondo lavoro discografico per l’etichetta veneta  Cat Sound Records.

The South Project nasce dalla collaborazione di artisti del nord e del sud Italia con il chiaro intento di abbattere le barriere e i pregiudizi che spesso ostacolano una vera crescita del nostro paese.

Lo spettacolo è proposto anche in chiave teatrale con l’attore regista trevigiano Bruno Lovadina direttore della compagnia Belteatro, insegnante in varie scuole di teatro e promotore di molti progetti di notevole imprtanza sociale .

Il pluripremiato vibrafonista padovano Giuliano Perin, dopo numerose collaborazioni e tourne' con musicisti del sud, ha unito l'esperto pianista Luigi Scerra con una collaudatissima sezione ritmica calabrese formata da Giovanni De Sossi al basso e da Carlo Caligiuri alla batteria. Ospite speciale il trombettista veneziano Maurizio Scomparin uno dei migliori jazzisti italiani della vecchia guardia che vanta migliaia di concerti e collaborazioni di livello internazionale . 

Il South Project ha già registrato un primo cd ed ha partecipato a numerose rassegne e manifestazioni tra le quali il Jazz Festival di Treviso , Jazz festival di Biella , Festival Jazz di Roccella Jonica ed il Padova Jazz Festival , dove  è stato accolto con entusiasmo ed ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica

La sinergia tra questi artisti sviluppa uno spettacolo veramente coinvolgente con ampi spazi dedicati all'improvvisazione e all'interazione col pubblico.

La sagace ironia è il vero punto di forza di questo gruppo che, pur presentando un progetto molto ambizioso e profondo, mantiene sempre un assetto leggero e godibile.

Ancora una volta, l'arte accomunando persone di culture diverse, dimostra tutta la sua forza nella lotta contro il razzismo strisciante, contro le mafie e contro tutti i luoghi comuni che attanagliano la nostra società.

PODERE CASANOVA Via Roma, 60 Borgo Veneto
loc. Saletto (PD)


TEL. +39 0429/841418 MAIL: agrigeo.ss@gmail.com
PODERE CASANOVA

La cantina Podere Casanova ha l’ambiziosa slide di voler riportare il suo prodotto della DOCG vino Nobile di Montepulciano alla tradizione delle cose fatte bene. A tale scopo la cantina propone un ritorno alle origini, alla terra e alle stagioni. Il sogno è di portare avanti questa interpretazione della genuinità dei vini di Montepulciano, con un approccio naturale e personale. Il nostro impegno nel corso degli anni è stato quello di prenderci cura del territorio, di coltivare i vitigni autoctoni, di accogliere i nostri ospiti offrendo l’opportunità condividere con noi tutta l’esperienza della vita di campagna , di cantina e in vigna.