Le_Cave_Vise

Vise
& the Combo

martedì
23 ottobre 2018
Ore 21.00
OSTERIA LE CAVE Via delle Cave, 51 
Padova

Vedi la gallery

19

Alberto Visentin – voce e chitarra
Pietro Taucher – organo hammond
Carmine Bloisi –  batteria

 

Un trio dalle radici fermamente blues si sposta abilmente negli spazi aperti offerti dalla varietà e dalle influenze che la musica offre. Il cajun di New Orleans, il blues del sud rurale e il funk di New York possono intrecciarsi con la psychedelia rock dei Radiohead passando per Tom Waits.

Un intreccio sonoro che affascina e rapisce il pubblico senza giochi di prestigio ma con la rilassata tranquillità di chi sa suonare e conosce a fondo la storia della musica che suona.

Alberto Visentin, giovane cantante e chitarrista di impronta soul/blues si sta velocemente affermando sulla scena nazionale con un repertorio di brani originali e cover che prendono ispirazione dalla musica afroamericana contemporanea. Ha vissuto in USA e ha già suonato in Europa ed Africa, oltre a possedere una voce di rara intensità e tecnica èun fine chitarrista jazz e soul.

Pietro Taucher all’organo Hammond e voce, dopo aver vissuto in Jamaica è stato per più di un decennio nel gruppo Wiseguys della cantante di Detroit Sharrie Williams, partecipando a più di 400 dei piu' prestigiosi festival del mondo—tra cui il Chicago Blues Festival e NorthSea Jazz Festival, appare come autore e musicista nei CD “Hard Drivin’ Woman”, “I’m Here To Stay”, Out of The Dark e il "Live" per la Electro-Fi Records ed è stato nominato per il WC Handy, gli oscar della musica afroamericana. Ha alle spalle circa 2000 concerti ed è un veterano della scena blues. Ha suonato, tra gli altri, con Jellowman, Black Uhuru, Otis Clay, Slam Allen, Chris Cain, Ruth Brown, Taj Mahal e Kenny Neal.

Carmine Bloisi batterista ben conosciuto dagli appassionati di blues per essere stato per oltre dieci anni una delle colonne portanti della band del compianto Rudy Rotta. Spiccano tra le sue innumerevoli collaborazioni e apparizioni di altissimo livello quelle con leggende del calibro di: Brian Auger, John Mayall e Peter Green e Darryl Jones.

OSTERIA LE CAVE Via delle Cave, 51 
Padova


TEL. +39 049 8723346 MAIL: osterialecave@gmail.com WEB: www.facebook.com
OSTERIA LE CAVE

Osteria le Cave nasce dall’idea di rilanciare un locale “storico” di Padova, famoso per offrire piatti a base di pesce. Rinnovato parzialmente nei locali con una strizzata d’occhio alla modernità, nei nuovi ambienti si può respirare ed assaporare la tradizionalità dei piatti semplici. “Spunciotti” alla veneta e piatti prevalentemente a base di pesce povero compongono i nostri menù, che variano anche più volte a settimana, sulla base di ciò che offre il pescato. L’Osteria, che vanta uno spazio esterno per godersi un aperitivo ed è impreziosita da un giardino estivo molto intimo, offre alla sua clientela un servizio di qualità che fa della freschezza dei prodotti il suo punto di forza. Una realtà semplice, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che, ispirata dalla tradizione veneziana dei “bacari”, mira a colmare un vuoto nel panorama della ristorazione padovana, che speriamo incontri i gusti di tutti i suoi clienti.