Padova Jazz Festival 2020
Concerto rimandato a data da destinarsi
Erwin Vann Duo
“Compassion”
Domenica 22 novembre 2020 – Ore 11.00
Chiesa di San Gaetano, Padova

Erwin Vann – sax
Peter Hertmans – chitarra

Siamo spiacenti di comunicare che, in seguito ai divieti introdotti per gli spettacoli dal vivo dal DPCM del 24 ottobre 2020, il concerto è rimandato a data da destinarsi.

Dopo una formazione classica, Erwin Vann (nato nel 1963 ad Anversa, Belgio) ha deciso di dedicarsi interamente al jazz, sua passione sin dalla gioventù. Ha studiato con Steve Coleman, Dave Holland, Muhal Richard Abrams, Kenny Wheeler, Julian Priester, dimostrando così un interesse per l’accrescimento musicale a largo raggio e non focalizzato esclusivamente sul suo strumento. Dal 1985 lavora regolarmente per la radio e la televisione belga (VRT/RTBF) come solista, compositore e componente della Jazz Orchestra.

Si è esibito con artisti del calibro di Toots Thielemans, Aldo Romano, Norma Winstone, Kenny Wheeler, Joe Lovano, Wayne Shorter, Paolo Fresu (lo si ascolta nel CD Wanderlust), Marc Ducret, Rita Marcotulli, Nguyên Lê, Bobby Previte… Come leader ha dato vita a trii, quartetti e duetti, ma ha anche sviluppato progetti in completa solitudine, ampliando le possibilità del sax con il live electronics.

INGRESSO LIBERO