Padova Jazz per Castello Festival 2021
John Patitucci Trio feat. Chris Potter, Brian Blade
Unica data per il Veneto
Venerdì 16 luglio 2021 ore 21.30
Arena Live Geox, Padova

John Patitucci – basso, contrabbasso
Chris Potter – sassofoni
Brian Blade – batteria

Castello Festival ospita una tappa del tour europeo del celebre bassista americano John Patitucci accompagnato da due super musicisti: il sassofonista Chris Potter e il batterista Brian Blade.
Tre star che non hanno certo bisogno di presentazioni: vantano così tante collaborazioni che non basterebbe un’enciclopedia per menzionarle tutte!
Nato a Brooklyn, New York, nel 1959, Patitucci ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. Passa rapidamente dal suonare soul e rock al blues, al jazz e alla musica classica: i suoi gusti eclettici gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore. Le sue sei incisioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno fatto vincere due Grammy Awards e ottenere oltre quindici nomination ai Grammy.
John Patitucci ha vinto molti sondaggi indetti da riviste specializzate per le capacità e lo stile che caratterizzano il suo approccio con lo strumento. È risultato tra l’altro “migliore bassista jazz” in un sondaggio dei lettori indetto dalla rivista Guitar Player Magazine e in quello della rivista Bass Player. Ha insegnato musica e composizione in molti seminari e scuole di musica in tutto il mondo ed è stato direttore artistico della Bass Collective, una scuola per bassisti di New York. Come strumentista Patitucci si è esibito nei più importanti festival internazionali con grandi esponenti della musica jazz e ha anche collaborato con compositori di colonne sonore.


In collaborazione con il Comune di Padova per Castello Festival 2021

Biglietti:
Poltronissima numerata: Euro 24,00 (diritti di prevendita esclusi)
Poltrona non numerata: Euro 20,00 (diritti di prevendita esclusi)

Prevendite:
Circuito Ticketmaster (punti vendita e online)

Informazioni:
347 7580904
info@padovajazz.com