Padova Jazz Festival 2022

Piero Principi Quartet

Simone La Maida – sassofoni
Luca Pecchia – chitarra
Mecco Guidi – organo
Piero Principi – batteria

Uomo d’azione e di passione: Piero Principi è innanzi tutto un affermato fotografo (dedito anche alla fotografia jazz), ma con altrettanta intensità indossa la tuta di pilota di rally e impugna le bacchette da batterista. Pur non essendo un musicista di professione, ha studiato con i più grandi batteristi (Elvin Jones, Marvin Smith, Peter Erskine, Dave Weckl, Jack DeJohnette, Roberto Gatto), per poi esibirsi con varie formazioni.
Per la realizzazione del suo primo disco si è circondato di musicisti di talento, alcuni dei quali lo accompagneranno anche in occasione del concerto padovano: al sax c’è il sammarinese Simone La Maida e alla chitarra il marchigiano Luca Pecchia, entrambi con importanti collaborazioni internazionali alle spalle. All’organo troviamo invece il ravennate (anche lui con una carriera dalle rotte internazionali) Mecco Guidi, una forza della natura dietro le tastiere.
Il programma del concerto spazierà tra composizioni di Horace Silver, Ron Carter, Enrico Pieranunzi e brani originali dei membri del quartetto.

BIGLIETTI
Intero €12
Ridotto €10

VENDITE
Online su Ticketmaster (+ diritti di prevendita)
Presso negozio Gabbia Dischi, via Dante 8 – Padova (+ diritti di prevendita)
La sera del concerto al botteghino