Padova Jazz Festival 2022

Ruggero Robin Trio

Ruggero Robin – chitarra
Nicola Sorato – basso
Eric Cisbani – batteria

Di chitarristi prodigiosi e versatili come Ruggero Robin se ne trovano davvero pochi. Nato a Padova nel 1962, ha manifestato sin da bambino la sua predisposizione per la sei corde. La profondità della sua formazione, la vastità degli interessi, la tecnica ineccepibile lo rendono un artista completo, che ha lasciato una traccia memorabile nel grande pop nazionale ma che si è cimentato ai massimi livelli anche in campo jazzistico. Robin ha indirizzato il suo talento anche nella composizione, l’arrangiamento e la produzione, ottenendo notevoli successi (anche in termini di classifiche di vendita).

Ha collaborato con i più grandi nomi della musica pop: Andrea Bocelli, Zucchero Fornaciari, Giorgia, i Nomadi, Riccardo Fogli, Luciano Pavarotti, Paul Young, B.B. King… Come leader, ha selezionato per i suoi gruppi i migliori collaboratori che l’ambiente jazzistico potesse fornire: John Patitucci, Alex Acuña, Giulio Capiozzo, Trilok Gurtu, Mino Cinelu, Steve Gadd…

Le esperienze giovanili nel rock progressivo hanno trovato un’eco nelle successive collaborazioni con band storiche come Le Orme e gli Area II.

BIGLIETTI
Intero €12
Ridotto €10

VENDITE
Online su Ticketmaster (+ diritti di prevendita)
Presso negozio Gabbia Dischi, via Dante 8 – Padova (+ diritti di prevendita)
La sera del concerto al botteghino