Padova Jazz Festival 2023

Patrizia Conte Quartet

© Franco Silvestri

Patrizia Conte – voce
Fabrizio Bernasconi – pianoforte
Lele Garro – contrabbasso
Alessio Pacifico – batteria

**PREVENDITE ONLINE ESAURITE, POCHI BIGLIETTI DISPONIBILI SOLO LA SERA DEL CONCERTO**

Patrizia Conte è originaria di Taranto, dove ha completato la sua formazione musicale diplomandosi presso il Liceo Musicale della città. Nel 1991 si trasferisce a Milano e inizia la sua carriera jazzistica esibendosi nei locali storici del capoluogo lombardo.

Ha avuto l’opportunità di collaborare con musicisti italiani e stranieri di grande valore quali: Lee Konitz, Cedar Walton, Billy Higgins, Mark Murphy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Bobby Watson. Sul fronte del jazz italiano spicca un lungo sodalizio con Tullio De Piscopo, oltre alle collaborazioni con Guido Manusardi, Andrea Pozza, Luciano Milanese, Massimo Moriconi, la Jazz Studio Orchestra.

L’esperienza accumulata consente oggi a Patrizia Conte di regalarci interpretazioni personalizzate degli standard jazzistici, in uno stile inconfondibile e pieno di tensione, che si enfatizza particolarmente nelle esibizioni dal vivo. Le sue qualità vocali e il feeling ‘nero’ delle grandi interpreti soul non passano inosservati, così come certe sfumature e preziosismi e l’accurata scelta dei programmi, comprendenti brani di risaputa difficoltà interpretativa.