Anteprima Padova Jazz Festival 2024

Magicaboola Brass Band

Alessandro Riccucci – sax alto
Renzo Telloli – sax alto
Francesco Felici – sax tenore
Sigi Beare – sax tenore
Andrea Lagi – tromba
Giulio Mari – tromba
Matilde Gori – tromba
Leonardo Ricci – sousafono
Pietro Petri – sax baritono
Filippo Ghezzi – sax baritono
Riccado Focacci – rullante
Gabriele Pratesi – cassa
Francesco Dell’Omo – percussioni

Magicaboola Brass Band è una moderna street band composta da strumenti a fiato (sassofoni, trombe) e ritmica(cassa rullante e percussioni), l’intento è quello di proseguire il percorso stilistico avviato fin dalle prime formazioni strumentali di New Orleans, proponendo contaminazioni di jazz, blues, ska, musica etnica, hip hop, funk, e della canzone popolare in ogni sua forma. Scoppiettanti esibizioni live lungo le strade delle vostre città, musica da ascoltare e da vedere ma soprattutto da ballare in cui nulla è più importante del coinvolgimento del pubblico, che diventa parte attiva e fondamentale dello show.

Magicaboola Brass Band ha all’attivo 4 CD. Dopo “Boom” (2008) e “Attaccati alla luna” (2011), il 2016 vede l’uscita del terzo album “The dark side of the street” con ospiti Nick The Nightfly, Ellade Bandini. Mauro Ottolini & Sousaphonix, Stefano “Cocco” Cantini, Mauro Grossi.
Nel luglio del 2023 è uscito il nuovo CD “Canzoni in chiave di brass” per l’etichetta discografica Baracca & Burattini, distribuito digitalmente da Sony Orchard. Il nuovo CD della Magicaboola Brass Band è dedicato alla Musica Italiana con brani come “Je so Pazzo”, “La luna busso”, “Vengo anch’io no tu no”, “L’ombelico del Mondo”, “Un giudice”, “Amandoti”, “Andare Camminare Lavorare”.