Duo Hana
- Domenica 17 novembre 2024 ore 11.00
- Caffè Pedrocchi / Sala Rossini, Padova
Hersi Matmuja – voce e percussioni a cornice
Ilaria Fantin – arciliuto, voce e percussioni
Voci, percussioni e arciliuto creano un flusso musicale ritmico e danzante, delicato e pungente: è il Duo Hana, nato dall’incontro tra la cantante albanese Hersi Matmuja e la liutista vicentina Ilaria Fantin.
“Hana” è la luna in albanese ghego. E infatti il duo ha esplorato un ampio repertorio popolare dedicato al satellite, attingendo a brani tradizionali sefarditi, albanesi, italiani, portoghesi, spagnoli e brasiliani. Il loro programma è un viaggio attraverso le musiche tradizionali dei paesi mediterranei ma non solo, un racconto di popoli che viaggiano portandosi dietro le forti emozioni di un esodo o di un ritorno in patria.
Hersi Matmuja, nata in Albania e diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia, ha rappresentato il suo paese all’Eurovision Song Contest nel 2014.
Ilaria Fantin vanta collaborazioni stabili con cantanti di fama internazionale come Petra Magoni e Antonella Ruggiero e ha inciso per etichette come Glossa e Sony.
BIGLIETTI
Biglietto unico €10
Posti non numerati
VENDITE
Online su Ticketmaster (+ diritti di prevendita)
La sera del concerto al botteghino
SPECIALE STUDENTI
Biglietto unico studenti €5
Valido per qualsiasi studente di ogni istituto, su presentazione di badge che lo attesti
Disponibile online su Ticketmaster (+ diritti di prevendita) e il giorno stesso al botteghino, fino a esaurimento (disponibilità limitata)