Padova Jazz al Pedrocchi 2020
Massimo Faraò Trio
Featuring Steve Williams
Mercoledì 12 febbraio 2020 – Cena ore 20.00, concerto ore 21.45
Caffè Pedrocchi, Padova
© Enrico Rolandi

Massimo Faraò – pianoforte
Nicola Barbon – contrabbasso
Steve Williams – batteria

A dare il via alla nuova stagione di “Padova Jazz al Pedrocchi”, sarà il pianista Massimo Faraò, alla guida di un trio che vanta la presenza di Steve Williams alla batteria, oltre a Nicola Barbon al contrabbasso.
Massimo Faraò, nato a Genova nel 1965, è uno dei jazzisti italiani che hanno stretto più saldi rapporti con la scena statunitense. Ha collaborato tra gli altri con Archie Shepp, Kenny Burrell, Jim Snidero, Gary Barz, il Nat Adderley Quintet e Shawnn Monteiro, del cui quartetto è stato direttore musicale. Sul fronte italiano, lo si è ascoltato assieme a Massimo Urbani, Pietro Tonolo, Emanuele Cisi. Particolarmente rilevanti sono le sue collaborazioni con grandi batteristi, dalla partnership durata ben quindici anni con Bobby Durham a quelle con Jimmy Cobb, Albert ‘Tootie’ Heath, Mickey Rocker.
Al Pedrocchi Faraò sarà sostenuto dal drumming di Steve Williams, che si esibisce per la prima volta in Italia con musicisti italiani. Nato nello stato di New York nel 1956, Williams ha suonato al servizio di McCoy Tyner, Milt Jackson, Eric Dolphy, Gary Bartz e per ben venticinque anni è stato il batterista di Shirley Horn. Decisamente siamo davanti a uno dei pilastri del drumming moderno.

INGRESSO GRATUITO

Prenotazioni:

prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel. 049/8781231

La prenotazione della cena non è obbligatoria, è quindi possibile riservare un tavolo anche solo per il concerto.