Michele Polga – sax
Luca Mannutza – pianoforte
Stefano Senni – contrabbasso
Bernardo Guerra – batteria
Dopo “Little Magic”, cd uscito per la Caligola Records nel 2015, Michele Polga forma questo nuovo quartetto per continuare ad investigare nella propria ricerca musicale.
Composizioni originali ispirate dalla tradizione del jazz e dall’attuale scena newyorkese, che in particolar modo in quest’ultimo periodo ha assorbito molte influenze da altri generi musicali ma le ha fatte proprie senza perdere la connessione con l’essenza stessa di questa musica.
Oltre a Stefano Senni al contrabbasso, con il quale il leader ha una collaborazione che dura da molti anni e inciso i due dischi a proprio nome, altri due artisti, ormai già affermati e apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero.
Luca Mannutza al piano, con il quale Polga ha registrato due cd in quintetto assieme a Fabrizio Bosso e Bernardo Guerra alla batteria, formatosi musicalmente in Italia ai seminari di Siena Jazz e a New York sotto la guida di Ari Hoenig, vanta già collaborazioni molto importanti, tra cui Stefano Bollani, Rob Mazurek, Chucho Valdès e molto altri.
INGRESSO GRATUITO
Prenotazioni:
prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel. 049/8781231
La prenotazione della cena non è obbligatoria, è quindi possibile riservare un tavolo anche solo per il concerto.