Champian Fulton – voce, piano
Lorenzo Conte – basso
Joris Dudli – batteria
Nata in Oklahoma, Champian Fulton è considerata una delle più dotate musiciste jazz puri della sua generazione. È cresciuta con la musica in casa; sua madre e suo padre (il trombettista jazz ed educatore Stephen Fulton) hanno riconosciuto il suo fascino per la musica in tenera età. La presenza degli amici musicisti di suo padre, tra cui Clark Terry e Major Holley, ha ispirato la sua attenzione al jazz. Il suo primo impegno musicale retribuito è stato con la sua band al 75esimo compleanno di Clark Terry; lei aveva 10 anni. Da allora, le sue abilità pianistiche e vocali sono state riconosciute da colleghi e critici come distintive e sofisticate. Questa giovane donna dell’Oklahoma affascina il pubblico nelle migliori sale jazz di New York e nelle sale da concerto di tutto il mondo.
Un pilastro della vibrante scena jazz di New York, si è esibita con royalty musicali come Lou Donaldson, Frank Wess, Scott Hamilton, Buster Williams e Louis Hayes. Da New York a Barcellona, lo stile swinging e le performance carismatiche di Champian l’hanno resa una custode dell’eredità del jazz. Gli eroi di Champian includono Bud Powell, Red Garland, Erroll Garner, Count Basie, Sarah Vaughan e Dinah Washington.
Champian è stata nominata pianista e cantante del 2019 dalla rivista hot house e dal sondaggio dei lettori di jazzmobile.
“Champian è la cantante jazz pura più dotata della sua generazione” Mark Stryker, Detroit Free Press
“Un affascinante giovane amministratore della tradizione jazz tradizionale.” Nate Chinen, The New York Times
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Apericena con drink, tre cicchetti, risotto e acque minerali.
Event price €35
prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel. 049/8781231