Padova Jazz al Pedrocchi 2023

Enzo Zirilli & The Beat Brothers

Stefano Bedetti – sax soprano e tenore
Alfonso Santimone – piano
Marc Abrams – basso
Enzo Zirilli – batteria

Un quartetto di musicisti tra i più importanti della scena Jazzistica contemporanea, capitanato dal batterista Enzo Zirilli, che torna a Padova e al Pedrocchi dopo tanti anni ed aver vissuto a Londra dal 2004 al 2019.
I “Fratelli di Beat” sono accomunati da quelle caratteristiche di versatilità, creatività, energia e lirismo, che hanno permesso loro di condividere tanta musica diversa negli ultimi 20 anni, e che, in questo concerto imperdibile, li vedranno celebrare alcuni dei loro “eroi” quali Wayne Shorter, Thelonious Monk, John Coltrane, Joe Zawinul e Charles Mingus, oltre a suonare anche composizioni originali, che faranno risaltare ancor di più le personalità di ciascuno di loro.
Da non perdere!

Enzo Zirilli è considerato uno dei batteristi/percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni nel panorama della musica contemporanea internazionale. Dal 1990, data del suo esordio professionale, le sue collaborazioni sono diventate innumerevoli, sia in ambito Jazz, che nel Pop e nella World Music. Nel 2004 si trasferisce a Londra, dove si afferma subito come uno dei musicisti più richiesti sulla scena londinese, formando nel 2013 la propria band ZiroBop con astri nascenti, i chitarristi Rob Luft e Alessandro Chiappetta e Misha Mullov-Abbado al basso, tornando in Italia e a Torino (sua città natale), nel 2020 in seguito alla sua nomina a professore ordinario di Batteria Jazz e cattedra di Percussioni presso il Conservatorio “G.Verdi”. È anche membro dell’Orient House Ensamble di Gilad Atzmon.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Apericena con drink, tre cicchetti, risotto e acque minerali.
Event price €40

prenotazioni@caffepedrocchi.it
Tel. 049/8781231